Sei qui:

MV Agusta Brutale Dragster 800 RR 2015

MV Agusta Brutale Dragster 800 RR 2015 - image 000066-000010322 on https://moto.motori.net

Il design aggressivo ed inimitabile della Dragster lascia presagire le prestazioni superlative di cui è capace questa maxi nuda.

Presentata in occasione dell’EICMA di Milano, la nuova MV Augusta Brutale Dragster 800 RR 2015 si posiziona  al vertice della gamma “RR” firmata dallo storico costruttore italiano, si tratta infatti di una motocicletta a dir poco esclusiva, dal carattere sportivo e soprattutto caratterizzata da uno stile unico ed inimitabile.

Le nuove livree bicolori, con il rosso in comune abbinato al bianco o al nero, fanno da contorno ad una moto compatta e muscolosa che sembra essere scolpita dalla natura. L’estetica di questa maxi naked viene esaltata dal triplo scarico laterale e dai nuovi cerchi Kineo a raggi tubeless, con il canale rialzato e disponibili nella livree bianca o nera,  a secondo della tinta delle carene. 

Il propulsore da 800 cc  è stato opportunatamente modificato e  potenziato di 15 CV, arrivando ora al picco di 140 CV espressi a  13.100 giri/min, mentre la coppia massima raggiunge gli 86 Nm a 10.100 giri/min. Oltre alla maggiore potenza, questa unità offre una maggiore spinta ai medi regimi, rendendo la guida della Brutale godibile in ogni situazione.

La moto può contare sulla presenza di una nuova forcella Marzocchi anodizzata in rosso e dotata del trattamento DLC, mentre al retrotreno fa bella mostra un monoammortizzatore  Sachs. L’impianto frenante sfrutta  dischi flottanti morsi da pinze radiali, il tutto abbinato al sistema  ABS e al controllo di trazione a 8 livelli. L’elettronica della Dragster 800 RR può inoltre contare sulla presenza di tre mappature del motore personalizzabili e sul cambio elettronico che evita l’utilizzo della frizione.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.