Sei qui:

Moto Guzzi e Aprilia protagoniste del Motor Bike Expo di Verona

Moto Guzzi e Aprilia protagoniste del Motor Bike Expo di Verona - image 009510-000104459 on https://moto.motori.net

Verona, 20 gennaio 2017 – La stagione motociclistica si è aperta con il Motorbike Expo, l’appuntamento europeo più importante per il mondo delle moto custom e special in programma a Verona dal 20 al 22 gennaio, che vede l’ormai consueta partecipazione di due marchi motociclistici italiani tra i più nobili e blasonati: moto Guzzi e Aprilia. Per i visitatori l’occasione è imperdibile per entrare a far parte nel mondo moto Guzzi e Aprilia attraverso fantastiche attività di engagement tramite le rispettive community The Clan e bearacer.

MOTO GUZZI

Al Padiglione 4 di Veronafiere, sono esposti i gioielli di Mandello del Lario, come V7 III completamente rinnovata e disponibile in differenti versioni e V9, evoluta nel segno del comfort, e declinata nelle versioni Roamer e Bobber, distinte per caratteristiche e personalità. Ed infine la straordinaria bagger MGX-21 spinta dal grande V Twin da 1400 cc.

Nell’ambito di una manifestazione dedicata alle moto custom e alle special, moto Guzzi partecipa quale prima attrice nel campo della personalizzazione. Grazie alla vasta gamma di accessori originali, infatti, moto Guzzi V7 III si dimostra particolarmente adatta a straordinarie possibilità di customizzazione che consentono agli appassionati di creare la propria special su misura. Interpretando questa vocazione, moto Guzzi ha dato quindi vita anche a due speciali versioni di V7 III: Racer e Anniversario, quest’ultima dedicata ai cinquant’anni dalla nascita della prima V7.

La sensibilità del brand verso il mondo della personalizzazione è raccontata nelle pagine di GARAGEMOTOGUZZI.COM laboratorio online di sperimentazione estetico-funzionale, ben illustrato dai contributi multimediali presenti all’interno di questo spazio web che rappresenta la porta d’ingresso virtuale nel mondo della customizzazione Guzzi. Facendo leva sulle due anime distintive di V9, moto Guzzi presenta per gli appassionati del genere un set di accessori denominato “Dark Soul”, in grado di dare una connotazione più aggressiva a V9 Bobber. Coerentemente alla estrema attenzione per la personalizzazione, presso lo spazio espositivo moto Guzzi sono esposte alcune special radicalmente modificate e interpretate da riconosciuti preparatori del settore. L’inedita Project 78 incredibile rivisitazione stilistica realizzata da OMT Garage sulla base della nuova V7 III ed ispirata alla famosa 8 cilindri dell’Aquila di Mandello.

Il Bike Expo di Verona è il palcoscenico perfetto per presentare la seconda stagione di Lord of the Bikes, il talent show che mette alla prova l’abilità dei migliori customizzatori professionisti nella preparazione delle moto Guzzi. Dopo il successo ottenuto nel 2016, Il programma che ha portato la moto Guzzi in tv come protagonista delle personalizzazioni, andrà in onda nella sua seconda stagione dal 26 di febbraio ogni domenica alle 22:50 in esclusiva su Sky Uno HD. Confermati tutti i validi membri della giuria, alla quale quest’anno si affianca Gianfranco Guareschi, da sempre legato al marchio moto Guzzi per i successi sportivi (nel 2006 e nel 2007 ha vinto la Battle of Twins a Daytona in sella alla magnifica MGS-01) e per l’abilità nella preparazione nelle bicilindriche di Mandello. Inoltre in questa stagione i preparatori potranno scegliere su quale modello moto Guzzi cimentarsi nella customizzazione: Audace, Eldorado, Griso, V9 Roamer e V9 Bobber. Motociclette ben differenti per cultura ed estrazione, che preannunciano possibilità di interpretazione veramente differenti. La finale avrà invece come oggetto la nuovissima V7 III, tra tutte le moto Guzzi il modello che si presta maggiormente a rivisitazioni anche radicali. Presso lo spazio espositivo moto Guzzi al Motorbike Expo sono esposte alcune delle special create dalle menti geniali dei preparatori che hanno partecipato alla prima stagione del contest.

APRILIA

Presso il Padiglione 6, stand 10 G, il truck Aprilia GP porta a Verona l’atmosfera del paddock, accompagnando l’esposizione delle motociclette venete dedicate allo sport.

La punta di diamante è la Rsv4, nella sua ultima versione 2017, la supersportiva per eccellenza, protagonista da sempre nel campionato mondiale SBK (dove ha già vinto sette titoli iridati); presente anche il forte pilota Aprilia in SBK Lorenzo Savadori, felice di incontrare i suoi fan a Verona. La dinastia di motociclette naked di Aprilia è rappresentata da Tuono V4 e dalla sua declinazione dedicata ai più giovani, la nuovissima Tuono 125, entrambe progettate con l’obiettivo di regalare grandi emozioni nella guida su strada. Presente anche Dorsoduro 900, la fun bike di Aprilia completamente rinnovata nel motore, più potente e ricco di coppia, e nella ciclistica, più leggera ed efficace nella guida sportiva.

Aprilia Rsv4 è spinta sino alla sua massima espressione dal progetto “Factory Works”, che rende disponibile a tutti la stessa tecnologia Aprilia Racing vincente nelle più selettive competizioni in pista, come la MotoGP. La FW-GP è il top a cui un pilota possa ambire: è equipaggiata di motore con distribuzione a valvole pneumatiche da circa 250 CV, derivato da quello che ha corso la stagione 2015 di MotoGP.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.