Sei qui:

Yamaha XV 950 El Raton Asesino by Walz

Yamaha XV 950 El Raton Asesino by Walz - image 000073-000010376 on https://moto.motori.net

Il customizer tedesco ha realizzato una café racer dalla linea mozzafiato, partendo dalla Yamaha XV 950.

La Casa dei tre diapason aggiunge un’altra preparazione ufficiale al programma Yamaha Yard Buit che prevede delle originali e particolari commissioni  proposte ad alcuni dei  più importanti customizer del mondo. L’ultimo di questi progetti è stato realizzato dalla Walz Hardcore Cycles, specialista nella realizzazione di modelli speciali realizzati su base Yamaha.

Partendo dalla Yamaha XV 950, il preparatore Marcus Walz ha realizzato una a dir poco splendida café racer all’inglese, battezzata per l’occasione “El Ratón Asesino”(il topo assassino). Per arrivare a questo incredibile risultato, la factory tedesca è intervenuta sul forcellone e sul telaietto reggisella, entrambi sono stati lavorati in modo artigianale e l’ultimo componente è stato fatto su misura per inglobare il nuovo codino dal sapore retrò, abbinatoa d un proiettore con tecnologia LED e indicatori realizzati ad hoc. Il serbatoio con tappo in stile Monza si adatta in modo perfetto alla parafango e all’aggressivo cupolino che abbraccia il faro circolare.

Tra le altre modifiche che hanno interessato la dinamica della moto  troviamo la nuova  forcella, ora più sfilata, senza dimenticare le inedite molle regolabili firmate dagli specialisti della ohlins regolabili. Tra i componenti  più ricercati spiccano  i cerchi in magnesio Marvic con mozzi fatti a mano, i freni con dischi Wave, le pedane e manubrio della LSL, i due grossi filtri aria “racing” a cono, la strumentazione minimale Moto Gadget e li scarico sportivo della SC-Project. Per regalare uno sprint maggiore al motore  sono stati aggiunti nuovi coperchi teste e un collettore artigianale. La splendida linea del “El Raton Asesino” viene infine esaltata dalla speciale livrea azzurra Speedblock.

La XV 950 El Raton Asesino by Walz è ovviamente un modello unico, ma vista la bontà del progetto non si può escludere che  verrà messo in produzione un kit di preparazione con elementi omologati del tutto simile che sarà poi distribuito presso la rete ufficiale della Casa giapponese.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.