Sei qui:

Suzuki GSX-R 1000 2015: piccoli affinamenti per grandi prestazioni

Suzuki GSX-R 1000 2015: piccoli affinamenti per grandi prestazioni - image 000028-000010116 on https://moto.motori.net

La supersportiva della Casa di Hamamatsu si aggiorna leggermente nella grafica e porta in dote il sistema ABS di serie.

La Suzuki GSX-R 1000, supersportiva al vertice della sua categoria per velocità e performance offerte, si rinnova per l’anno 2015 senza particolari stravolgimenti, ma puntando ad affinare le sue ottime qualità, come il piacere di guida e  l’elevato equilibrio offerto. Gli uomini della Casa di Hamamatsu hanno anche risolto  l’unica  pecca della sportiva giapponese, offrendo finalmente di serie l’importantissimo sistema ABS.

La GSX-R 1000 2015 si aggiorna leggermente nell’estetica, portando in dote nuovi accostamenti cromatici: Pearl Mira Red/Metallic Mat Black (Rosso/Nero) e Glass Sparkle Black/Metallic Mat Fibroin Gray (nero/grigio).  Queste colorazioni si aggiungono alla versione replica MotoGP che debutterà nel campionato il prossimo anno.

Dal punto di vista tecnico, la GSX-R 1000 vanta la presenza di un’elettronica sofisticata che può contare sul sistema  S-DMS (Suzuki Drive Mode Selector) con cui si possono selezionare le varie mappature. Il sistema di sospensioni  firmato dalla Showa sfrutta all’anteriore  i Big Piston Fork con steli a funzione separata, mentre dietro troviamo  il mono di generazione inedita. Il propulsore utilizzato rimane l’ottimo quattro cilindri, quattro tempi da 999 cc di cilindrata, capace di sviluppare una potenza di 185.2 CV e una coppia massima di 116.70 Nm.  Il peso in ordine di marcia è passato da 203 a 205 kg, a causa della presenza della centralina ABS, mentre le prestazioni sono tenute a bada dai potentissimi freni realizzati dagli specialisti della Brembo.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.