Sei qui:

Bmw R 1200 RS 2015: turismo sportivo

Bmw R 1200 RS 2015: turismo sportivo - image 000077-000010421 on https://moto.motori.net

La rinnovata R 1200 RS offre agli amanti dei viaggi e della guida sportiveggiante una ciclistica perfetta, condita da un potente motore da 125 CV.

I fan della Bmw Motorrad possono festeggiare per l’arrivo sul mercato della nuova R 1200 RS 2015, inedita versione ispirata alla storica RS del 1976 e nuovo punto di riferimento nel mondo delle “Tourer Sportive” di alto livello. Esteticamente, la nuova Bmw R 1200 RS 2015 si distingue per la semicarena anteriore chiamata ad ospitare i doppi proiettori, presi in prestito dall’ultima produzione Bmw. Il risultato è una forma aggressiva e slanciata capace di mescolare in modo sapiente i tipici elementi delle tourer con velleità sportiveggianti.

Dal punto di vista meccanico, la R 1200 RS monta il generoso motore bicilindrico boxer della R 1200 GS,  capace di sviluppare 125 CV a 7.750 giri/min e 125 Nm di coppia massima a 6.500 giri/min. Potenza e coppia sono gestiti da un cambio a 6 rapporti, mentre non mancano  modifiche  al radiatore dell’acqua posizionato centralmente  e all’air-box, mentre per lo scarico si è scelto un impianto 2-in-1.

La ciclistica della moto sfrutta un telaio doppia trave in tubi d’acciaio abbinato ad una forcella telescopica upside-down davanti, mentre al retrotreno troviamo il sistema Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment). L’impianto frenante può invece contare sulla presenza di  una coppia di dischi da 320 mm l’uno, posizionati davanti e un disco da 276 mm dietro. La dotazione della moto tedesca vanta la presenza del sistema ABS, del dispositivo dedicato al controllo automatico della stabilità ASC e delle due mappature  battezzate “Rain” e “Road”. In opzione è possibili ordinare il pacchetto “Pro”, dotato del “Dynamic Traction Control” (DTC) e di altri due settaggi del motore  (“Dynamic” e “User”).

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.