Sei qui:

Nuova Moto Guzzi V7 II 2015: foto e dati tecnici ufficiali

Nuova Moto Guzzi V7 II 2015: foto e dati tecnici ufficiali - image 000058-000010285 on https://moto.motori.net

La nuda della Casa di Mandello si aggiorna nei contenuti e nell’estetica, senza tradire lo spirito vintage che la caratterizza.

Moto Guzzi punta i suoi riflettori sulla nuova V7 II, la rinnovata “nuda” della Casa di Mandello, disponibile nei classici allestimenti Stone, Racer e Special. La Moto Guzzi V7 II 2015 porta in dote una serie di succulenti novità, come ad esempio l’inedito cambio a sei rapporti, caratterizzato da una nuova spaziatura del cambio che ravvicina  i primi e gli ultimi due rapporti, in modo da diminuire l’eccessivo calo di giri tra un rapporto e l’altro, senza dimenticare la nuova frizione più morbida e dotata di uno stacco meno brusco.

Le novità della V7 II riguardano anche il capitolo sicurezza, la naked italiana guadagna infatti un sofisticato sistema frenante dotato ABS a doppio canale, abbinato al dispositivo MGCT (Moto Guzzi Controllo Trazione), capace di limitare lo slittamento della ruota posteriore nei casi di scarsa aderenza dell’asfalto. La Moto Guzzi  V7 II 2015 non vanta solo modifiche tecniche, ma sfoggia anche qualche miglioria estetica e dinamica, tar cui segnaliamo le pedane ribassate di 25 mm, il maggiore spazio per le ginocchia e l’asse anteriore ribassato di 10 mm per garantire una maggiore stabilità durante la guida.

Il propulsore da 744.00 cc che equipaggia la moto italiana non è stato modificato,  la potenza e la coppia massima rimangono infatti rispettivamente pari a 48.30 CV e 54.70 Nm. Come accennato in precedenza, la V7 viene proposta in tre diverse varianti: la Stone si distingue per un look tipicamente vintage che strizza l’occhio agli anni ’70, la Special si rifà allo spirito della storica V750 S3 del 1975, mentre la Racer si caratterizza per l’assetto sortivo, i manubri bassi e il fissaggio in cuoi della cinghia.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.