Sei qui:

Ducati Monster 821: il mito accessibile

Ducati Monster 821: il mito accessibile - image 000002-000000001 on https://moto.motori.net

La nuova Monster 821 sfoggia qualità sportive simili alla versione 1200, ma propone un listino e costi di gestione decisamente più bassi.

Ducati arricchisce la gamma della Monster – la mitica motocicletta capace di riscrivere la storia delle naked – con l’introduzione della Monster 821, inedita versione  dotata dell’unità raffreddata a liquido  821 cc Testastretta 11°, utilizzata anche sulla più costosa Hypermotard.

L’estetica della Ducati Monster 821 si rifà alla sorella maggiore dotata del motore 1200, le uniche modifiche di rilievo riguardano l’adozione del forcellone doppio braccio al posteriore e il porta targa posizionato sotto il faro posteriore, senza dimenticare lo scarico di nuova concezione, dotato di due terminale inglobati in un unico elemento. Come per le altre Monster, la “821” risulta disponibile nella versione Dark e in quella “standard” personalizzabile con le livree Rosso Ducati e Star White Silk, quest’ultima caratterizzata da un colore bianco abbinato a telaio e cerchi rossi.

La novità principale di questa Monster si trova appunto nel suo bicilindrico a “L” da 821 cc, capace di sviluppare una potenza massima di ben 112 CV, distribuiti in modo omogeneo e subito disponibili a bassi regimi. Il propulsore assicura costi di gestione decisamente inferiori rispetto al 1200, nonostante le velleità sportive del propulsore che unite all’ottimo telaio assicurano un elevato piacere di guida. Il Costruttore dichiara un peso a secco di appena  179,5 kg, capaci di rendere la moto particolarmente maneggevole e facile da condurre, inoltre l’abbondanza  di  elettronica – che si traduce in una trazione regolabile su 8 livelli, un ABS a 3 livelli e un Power Mode per gestire le tre diverse mappature del motore – completano la sofisticata dotazione della Monster.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.