Sei qui:

Honda X-ADV 2018: il primo e unico crossover

Honda X-ADV 2018: il primo e unico crossover

La nascita del nuovo X-ADV ha dato vita alla sintesi geniale tra lo stile di un SUV e la praticità di un maxi-scooter ma con tutte le qualità dinamiche della moto.

Il motore è il super efficiente bicilindrico da 745 cc con cambio sequenziale DCT (Dual Clutch Transmission) a 6 rapporti inserito in un resistente telaio in acciaio. L’X-ADV ha sospensioni a lunga escursione, impianto frenante sportivo con pinze radiali, manubrio biconico in alluminio, cerchi a raggi tangenziali e pneumatici on/off. L’equipaggiamento prevede fari full-LED, Smart-Key, vano sottosella per un casco integrale, presa 12V, parabrezza regolabile su 5 posizioni e strumentazione LCD verticale in stile rally. Per il 2018, si aggiorna con l’introduzione del controllo di trazione HSTC a 2 livelli (Honda Selectable Torque Control) della modalità G per massimizzare la trazione in fuoristrada. In modalità cambio manuale (MT) ora il limitatore è a 7.500 giri/min. La possibilità di ottenerlo in versione 35 kW ne amplia il bacino di utenza ai possessori di patente A2.

Honda X-ADV 2018: il primo e unico crossover

 “Il concetto alla base dello sviluppo dell’X-ADV è stato semplice: “Divertimento!”. Volevamo creare una moto che facesse percepire il suo innato spirito di avventura. Sapevamo anche che avrebbe dovuto essere realmente pratica per gli spostamenti quotidiani e con tutte le funzionalità che facilitano la vita del motociclista. Infine, nei week-end avrebbe dovuto trasformarsi nella moto ideale per scappare dalla routine. Tutto questo, con uno stile nuovo, esclusivo e accattivante”, spiega Mr Kenichi Misaki, Large Project Leader (LPL) X-ADV

X-ADV combina mondi apparentemente distanti. Quello delle maxienduro, con la loro posizione di guida rialzata, le elevate prestazioni e la capacità di affrontare qualsiasi percorso, e quello dei commuter urbani, compagni insostituibili per gli spostamenti quotidiani. Pensato e disegnato dal centro R&D Honda di Roma, X-ADV è il primo e unico crossover che sintetizza in modo geniale lo stile di un SUV e la praticità di un maxi-scooter, mantenendo tutte le qualità dinamiche della moto, per vivere la libertà su due ruote in una innovativa eccitante forma.

X-ADV è l’unico SUV a due ruote

Il design è rude e sofisticato al tempo stesso. L’innegabile attitudine off-road, testimoniata dalla ciclistica, dal manubrio biconico in alluminio, dai paramani e dalla strumentazione verticale in stile rally, va di pari passo con la praticità del vano sottosella per un casco integrale, del parabrezza regolabile su 5 posizioni, della Smart-Key, del cavalletto centrale e dei fari full-LED. Le sospensioni a lunga escursione assorbono ogni asperità, anche le più pronunciate, coadiuvate dai cerchi a raggi tangenziali – da 17” all’anteriore e 15” al posteriore – con pneumatici dall’intaglio on/off. L’impianto frenante è degno di una maxienduro, con dischi flottanti da 296 mm e pinze radiali Nissin a 4 pistoncini con ABS a due canali.

Honda X-ADV 2018: il primo e unico crossover

Ampio, squadrato e in perfetto stile Rally, il cruscotto digitale LCD dell’X-ADV offre tutti i dati. Lo styling dell’X-ADV è stato concepito e sviluppato dal team italiano del reparto R&D Honda con l’intento di esprimere visivamente, in ogni dettaglio, l’innato spirito avventuroso della moto. Il parabrezza dell’X-ADV può essere regolato manualmente su 5 posizioni. La differenza di altezza totale è di 136 mm, con un’inclinazione che varia di 11° tra il punto più alto e quello più basso. L’impianto luci è full-LED, con il gruppo ottico anteriore sdoppiato, diviso da una griglia, i discreti indicatori di direzione e il gruppo ottico posteriore a doppia lente armoniosamente integrato nella linea del codone. Impossibile non riconoscere immediatamente l’X-ADV, anche in piena notte, necessari a tenere sempre sotto controllo le informazioni fondamentali per la guida.

Per il 2018, X-ADV si presenta con due importanti aggiornamenti: l’adozione del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) a 2 livelli, disinseribile, e la modalità G per l’offroad. Nell’uso del cambio in modalità manuale è possibile anche apprezzare l’aumento del fuorigiri, con spostamento del limitatore più in alto.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.