Sei qui:

Yamaha R6 2015: debuttano le nuove grafiche

Yamaha R6 2015: debuttano le nuove grafiche - image 000044-000010198 on https://moto.motori.net

La Yamaha R6 si rifà il trucco e mantiene inalterate le doti ciclistiche e meccaniche che ne hanno decretato il successo.

La Yamaha R6 si rinnova nel segno della tradizione portando in dote nuove grafiche per le carene, mentre ciclistica e parti meccaniche rimangono invariate, infatti per la nuova generazione della sportiva giapponese bisognerà attendere almeno un altro anno. Sulla R6 2015 debutta la rinnovata colorazione  Race Blue,  proposta nelle tonalità  blu e grigio, entrambi opachi: la nuova livrea ricopre tutta la zona laterale e la parte bassa delle carene, mentre il codino sfoggia un colore grigio chiaro.

Con un interasse di soli 1.380 mm e un peso in ordine di marcia inferiore ai 190 kg, la R6 è una moto particolarmente compatta e maneggevole.  Il telaio perimetrale risulta realizzato in alluminio ed è abbinato ad un forcellone con capriata, mentre una nota di merito va alle sofisticate sospensioni che vantano numerose regolazioni sia per la forcella che per il monoammortizzatore posteriore, in modo da regalare il massimo feeling sia in pista che su strada.

Il propulsore è la nota unità  4 cilindri in linea DOHC e 4 tempi da 599 cc,  in grado di sviluppare una potenza di 124 CV e una coppia massima pari a  69.10 Nm, gestiti da una trasmissione sei marce con rapporti ravvicinati e frizione antisaltellamento.  Per quanto riguarda l’elettronica,  troviamo il sofisticato sistema YCC-I (Yamaha Chip contolled Intake) dedicato ai condotti di aspirazione, mentre l’apertura farfalle risulta gestita dal dispositivo  YCC-T (Yamaha chip Controlled Throttle). Infine, l’autonomia della moto è assicurata da un serbatoio da 17.30 litri.

Dotato di sistema ABS di serie, l’impianto frenante sfrutta nella zona anteriore due dischi da 310 mm con pinze e pompa radiali, mentre al retrotreno troviamo un disco da 220 mm morso da pinze a due pistoncini. Per quanto riguarda le ruote, troviamo cerchi in lega a cinque razze avvolti da pneumatici ad alte prestazioni che misurano 120/70-17 davanti e 180/55-17 dietro.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.