Sei qui:

Peugeot Django 2015: il fascino del vintage

Peugeot Django 2015: il fascino del vintage - image 000050-000010230 on http://moto.motori.net

Il nuovo scooter francese sfoggia un fascino retrò e può essere abbinato a quattro motorizzazioni e ad altrettanti allestimenti.

Peugeot lancia sul mercato italiano il nuovo Django 2015, scooter dal chiaro fascino vintage che punta a scalfire il dominio della “sempre verde” Piaggio Vespa.

L’estetica dello scooter francese guarda al passato, ispirandosi ai modelli storici Peugeot come l’S55 e l’S57 degli anni ’60, presentandosi al pubblico con 4 diversi allestimenti: Heritage, Evasion, Allure e Sport. La versione Heritage risulta l’allestimento più classico e formale, l’Evasion quello più giovanile, l’Allure il più lussuoso e curato, mentre quello “Sport” sfoggia colorazioni dal carattere dinamico e porta in dote la monosella.

Dal punto di vista delle motorizzazioni, lo scooter della Casa d’oltre alpe può essere equipaggiato con una unità 50 cc, disponibile nelle versioni a due e a quattro tempi, capaci di erogare rispettivamente una potenza massima di 4,1 e 3,81 CV. Salendo di gradino troviamo  la  variante da 125 cc, capace di esprimere 10,2 CV e il top di gamma rappresentato dal 150 cc da 11,3 CV. Sia la versione 125 che la 150 risultano a quattro tempi.        

La ciclistica del Peugeot Django comprende una forcella idraulica davanti e un ammortizzatore a singola molla nel retrotreno, il tutto abbinato a ruote da 12 pollici. La sella risulta posizionata a 77 cm da terra, mentre il peso in ordine di marcia risulta pari a 135 o 142 kg, a seconda della cilindrata scelta. L’impianto frenante può contare invece sulla presenza di un disco anteriore e di uno posteriore, entrambi da  200 mm. Lo sccoter francese risulta anche molto versatile grazie ad un ampio vano sotto sella capace di ospitare un casco jet, a cui si aggiungono i vani portaoggetti sul controscudo  e una pedana piatta. La dotazione offerta di serie prevede fari con tecnologia LED e un trip computer, mentre a richiesta è possibile avere un comodo  bauletto.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.