Sei qui:

Michelin road 5 pneumatici per moto: più fiducia oggi, più fiducia domani

Michelin road 5 pneumatici per moto: più fiducia oggi, più fiducia domani

Novità importante nel settore delle sport touring: MICHELIN Pilot Road 4, indiscusso riferimento del mercato europeo dello sport Touring – più di 1,5 milioni di pneumatici venduti in 4 anni – ora Michelin spinge i limiti della sua gamma Pneumatici Radial Sport, con il suo nuovo pneumatico MICHELIN Road 5.

Portando la migliore presa sul bagnato secondo gli studi interni condotti nei confronti dei suoi principali concorrenti, il pneumatico MICHELIN ROAD 5 conferma la sua performance sul bagnato nel lungo periodo. Prestazioni di eccellenza che Michelin ha migliorato fornendo una presa a secco ottimale, una migliore stabilità nei confronti dei principali concorrenti.

Il nuovo pneumatico MICHELIN ROAD 5 offre la miglior presa sulle strade bagnate nei confronti dei suoi primi cinque concorrenti (Metzeler Roadtec 01 DUNLOP Strada Smart 3, Continental Road Attack 3, Pirelli Angelo GT e BRIDGESTONE T30 EV). Sfruttando la combinazione di tre tecnologie, il pneumatico MICHELIN ROAD 5 ottiene la migliore presa bagnata dopo uno studio interno condotto nei confronti dei suoi cinque principali concorrenti.

Per ottenere questo livello di prestazioni, il pneumatico MICHELIN ROAD 5 è in grado di beneficiare di:

  • le ultime generazioni di miscele di gomma
  • tecnologia bi-gomma (pneumatici MICHELIN 2CT Technology e MICHELIN 2CT + Technology)
  • di una scultura laminata

Per soddisfare la preoccupazione del motociclista, MICHELIN spinge i limiti delle prestazioni bagnate, garantendo alte prestazioni nel tempo. Per garantire questa prestazione, MICHELIN utilizza la tecnologia evoluzionistica che ha sviluppato anche per i pneumatici auto. Infatti, il pneumatico MICHELIN XST Evo passa ancora di più alla tecnologia MICHELIN XST. Quest’ultima unisce lamelle e pozzetti per aumentare la capacità di drenaggio e rompere la pellicola d’acqua. Con le strisce scalabili, mostra le scanalature più ampie, la tecnologia MICHELIN XST Evo aumenta il rapporto di scanalatura totali per tutta la vita del pneumatico, al fine di preservare la sua capacità di gettare acqua.

Grip secco, stabilità e manovrabilità per sempre più divertente da guidare

Pur garantendo un’aderenza ottimale sul bagnato, il pneumatico STRADA Michelin 5 assicura sia presa eccellente secco e una migliore stabilità nei confronti dei suoi principali concorrenti, così come una migliore comportamento. Ancora una volta, queste prestazioni sono raggiunte da una combinazione di tecnologie:

  • La presa secca è essenzialmente legata all’ultima generazione di composti di gomma.
  • La tecnologia MICHELIN ACT +, un metodo rivoluzionario fornisce carcassa, nel frattempo, la Michelin Road 5, la stabilità nei confronti dei suoi principali concorrenti, in linea come la curva ed eccellenti prestazioni .

Questa nuova gamma di pneumatici Sport Touring è un grande successo in termini di prestazioni di lunga durata, soprattutto in termini di superfici difficili che le strade bagnate hanno da offrire. È perfettamente in linea con l’approccio di MICHELIN a fornire un elevato livello di coerenza nelle prestazioni. Un livello di domanda che consente alle ultime innovazioni del Gruppo di offrire al pilota sempre maggiore sicurezza, fiducia e divertimento alla guida.  Il nuovo MICHELIN Road 5 è disponibile in 11 dimensioni, tra cui 4 per la versione Trail, sarà commercializzata a partire dal 1 °  gennaio 2018.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.