Sei qui:

Metzeler Racetec RR: la nuova frontiera dello pneumatico sportivo

Metzeler Racetec RR: la nuova frontiera dello pneumatico sportivo - image 000016-000010073 on https://moto.motori.net

Disponibile in tre diversi tipi di mescola, il nuovo pneumatico Metzeler Racetec RR promette un’elevata tenuta e precisione nella guida in pista, oltre che un grande resistenza all’usura.

Metzeler, leader mondiale nella realizzazione di pneumatici da moto, ha recentemente presentato la nuova Racing Supersport Racetec RR, pneumatico ad alte prestazioni nato dall’esperienza acquisita nelle competizioni Road Racing e pronto a sostituire il modello Racetec Interact.

Studiata e sviluppata per i motociclisti che girano in pista a livello professionale, ma estremamente adatta anche per gli appassionati che amano divertirsi girando tra i cordoli di un circuito, la Metzeler Racetec RR offre alle supersportive e alle naked ad alte prestazioni il massimo feeling ed una elevata tenuta, anche sulle strade aperte al pubblico. Il nuovo modello Metzeler risulta disponibile nelle mescole K1 (morbida), K2 (media) e K3 (dura), con quest’ultima che si adatta ad un uso stradale, perché utilizzabile a qualsiasi temperatura e in qualsiasi condizione dell’asfalto, offrendo un ottimo assorbimento delle asperità e una durata decisamente superiore.

La capacità delle ruote di assorbire le asperità della strada e la precisione di guida sono assicurate dall’utilizzo dello pneumatico posteriore bimescola, capace di offrire delle prestazioni sempre elevate per tutta la durata di vita della ruota.  La presenza della bimescola permette di offrire un ottimo grip sia nel rettilineo che in curva, inoltre tutte le misure e mescole del Racetec RR sono omologate per circolare su strada, a differenza della precedente generazione. La struttura della ruota è di tipo “Cap and Base”, ovvero dove la mescola centrale supporta quelle laterali posizionandosi subito al di sotto del battistrada.

Durante i lunghi rettilinei, questo tipo di mescola riesce a distribuire il calore nel sottostrato, riscaldando di conseguenza anche le parti laterali della mescola. In questo modo più il rettilineo sarà lungo e più le varie parti della mescola potranno ottenere e mantenere la temperatura ideale per un ottimo grip in curva. Osservando il disegno del battistrada, si notano gli intagli longitudinali centrali studiati per ottimizzare la stabilità della moto nei rettilinei, mentre gli intagli trasversali regalano la massima aderenza nelle curve, anche quando l’asfalto e in cattive condizioni.

 

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.