Sei qui:

METZELER presenta a il nuovo pneumatico Sport Touring Radiale ROADTEC 01

METZELER presenta a il nuovo pneumatico Sport Touring Radiale ROADTEC 01 - image 009444-000103819 on http://moto.motori.net

L’ultimo nato della famiglia METZELER assicura ottimo grip sia su asciutto sia su bagnato anche in condizioni d’asfalto non ottimali, un chilometraggio di prim’ordine e stabilità elevata alle alte velocità e a pieno carico

ROADTEC™ 01, il nuovo pneumatico Sport Touring Radiale del brand METZELER, è stato progettato per offrire ai motociclisti un alto livello di grip in diverse condizioni climatiche, sia su asciutto sia in caso di bagnato, oltre che con asfalti che presentano carratteristiche differenti, comprese le superfici a basso attrito. ROADTEC™ 01 è inoltre in grado di offrire un chilometraggio di riferimento nel suo segmento, grazie ad una più omogenea e regolare usura e un’elevata stabilità sia alle alte velocità sia con moto a pieno carico.

ROADTEC™ 01 è l’ultimo nato della famiglia ROADTEC™, la linea di prodotti METZELER dedicata ai prodotti Sport Touring Radiali. Tra questi il ROADTEC™ Z6 e l’apprezzato e pluripremiato ROADTEC™ Z8 INTERACT™ di cui il ROADTEC™ 01 è il successore designato e rispetto al quale incrementa il chilometraggio di circa il 10% e il grip su bagnato e su fondi a basso attrito. Con il ROADTEC™ Z8 INTERACT™ il brand METZELER era infatti già ai vertici della categoria pneumatici Sport Touring, come dimostrato dai test comparativi effettuati da enti autonomi come le autorevoli riviste di settore. La filosofia del brand dell’elefante blu è però quella di investire costantemente nella ricerca e sviluppo al fine di migliorare anche quei prodotti che sono già considerati leader indiscussi di mercato. Nasce così ROADTEC™ 01 che, pur mantenendo un forte legame con la famiglia di appartenenza, traccia una linea netta di separazione con il passato utilizzando razionali di sviluppo e progettazione completamente differenti rispetto ai precedenti prodotti. Ecco perché, a completamento del nome, a ROADTEC™ non è associato un numero crescente rispetto allo Z8 bensì il numero 01 che identifica questo pneumatico come un progetto completamente nuovo in tutto, dai materiali utilizzati, ai profili, alle mescole fino all’elemento più evidente, il disegno del battistrada.

Caratteristiche e vantaggi del nuovo ROADTEC™ 01

 ROADTEC™ 01 è l’ultima evoluzione di pneumatici sport touring METZELER e, rispetto al suo predecessore ROADTEC™ Z8 INTERACT™, ha tra i punti di forza un miglioramento del grip su bagnato e su superfici a basso attrito, un aumento del chilometraggio (+10%) e un alto grado di adattabilità alle diverse moto, stili di guida e condizioni climatiche.

– ROADTEC™ 01 presenta un disegno del battistrada completamente nuovo. In particolare, lo pneumatico anteriore ha intagli più trasversali rispetto al senso di rotolamento dello pneumatico. Questo ha permesso di aumentare il grip meccanico su superfici a basso attrito e in diverse situazioni di guida.

– L’area di contatto con l’asfalto è ora più larga e più corta e, lavorando insieme alla tecnologia dei prodotti a marchio METZELER della cintura d’acciaio a 0 gradi, garantisce una maggiore resa chilometrica e prestazioni durature nel tempo.

– Le innovative mescole ben si adattano alla necessità di differenti categorie di motociclisti. La soluzioni posteriori bimescola, con silice al 100% sulle spalle e silice e nero di carbonio nella fascia centrale del battistrada, assicurano chilometraggio e grip nelle più svariate condizioni di utilizzo. Gli anteriori 100% silice garantiscono elevata sicurezza in frenata, in particolare su superfici bagnate e su quelle a basso attrito.

– La cintura d’acciaio 0 gradi insieme alla tecnologia INTERACT™ migliorano la stabilità, il comfort e garantiscono un comportamento prevedibile e preciso, il migliore per godersi la strada.

–  Misure dedicate per motociclette pesanti (HWM) e per enduro street permettono di montare questo pneumatico su un ampio numero di motociclette appartenenti a diversi segmenti.

Leggi anche:

Lascia un Commento