Sei qui:

Marc Marquez conquista il Superprestigio DTX 2014

Marc Marquez conquista il Superprestigio DTX 2014 - image 000070-000010360 on https://moto.motori.net

Il pilota spagnolo, campione del motomondiale, vince la gara-esibizione di dirt track indoor che si è tenuta a Barcellona.

La fantastica stagione di Marc Marquez – quest’anno vincitore per la seconda volta del campionato di Moto GP – si è conclusa con la conquista del Superprestigio DTX 2014, gara-esibizione di dirt track indoor tenutasi a Barcellona.  Il campione  spagnolo ha vinto tutte le batterie cui a partecipato, ad eccezione di una, battendo i fuoriclasse Jared Mees e Kenny Noyes.

Nella “Superfinal” erano rimasti favoriti  Marquez e Jared Mees, campione americano di Flat Track e dominatore della categoria “Open”. Sopo l’incertezza causata dalla caduta del Campione del Mondo Supermoto Thomas Chareyre,  Marquez ha iniziato la sua rimonta seguito da Mees e in pochi giri i due motociclisti sono riusciti a raggiungere e di seguito sorpassare Noyes.

Nel corso dell’ultimo giro Marquez è risucito a gestire i suoi tre decimi di vantaggio su Mees, aggiudicandosi la prima vittoria su un tracciato di questo tipo. Noyes è invece riuscito a conquistare il terzo posto davanti a Gerard Bailo, Dani Ribalta, Oliver Brindley, Bradley Smith Chareyre.

Tra le curiosità, scopriamo che  Marquez e Smit sono stati gli unici piloti che partecipano al Motomondiale capaci di arrivare alla “Superfinal”, mentre sono stati esclusi  il Campione della Moto2 Esteve Rabat,  il fratello minore di Marc  – Alex Marquez – che partecipa alla Moto3,  Scott Redding, Mika Kallio e Troy Bayliss , celebre campione della Superbike.

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.