Sei qui:

KTM 1050 Adventure: facile e divertente

KTM 1050 Adventure: facile e divertente - image 000105-000010573 on http://moto.motori.net

La famiglia Adventure della Casa austriaca si allarga con una nuova entry-level valida e facile da guidare.

Per accontentare gli amanti dei viaggi in motocicletta, compresi quelli con poca esperienza,  KTM lancia sul mercato la nuova 1050 Adventure, versione che va ad arricchire verso il basso la gamma Adventure di cui fanno già parte le poderose 1190 Adventure e 1290 Super Adventure.

Nonostante sia una versione entry-level, la KTM 1050 Adventure offre tutto il necessario per effettuare viaggi lunghi e meno lunghi nel segno del divertimento e del piacere di guida. La nuova moto austriaca infatti si presenta come una due ruote semplice ed intuitiva, capace di offrire il giusto comfort e un’adeguata potenza. La KTM 1050 Adventure punta ad accontentare anche i possessori di patente A2, grazie alla disponibilità del kit di depotenziamento a 35 kW (circa 47 CV).

Il propulsore LC8 da 1050 cc offre una potenza di 95 CV a fronte di una massa complessiva della moto contenuta entro i 212 kg. Questa caratteristiche tecniche rendono la moto non troppo impegnativa, ma nello stesso tempo permettono di affrontare i lunghi viaggi, così come i giri fuori porta.

Come per le “sorelle maggiori”, anche la 1050 vanta cerchi in lega da 19 e 17 pollici, telaio a traliccio in tubi d’acciaio, sospensioni della WP  e impianto frenante firmato dagli specialisti della Brembo abbinato al sistema ABS. Particolarmente curata la parte elettronica che vanta la presenza  dell’acceleratore ride-by-wire,  controllo di trazione dotato di diversi step di regolazione, così come le mappature del motore. Tra gli accessori disponibili a richiesta segnaliamo  la sella e le manopole dotate di riscaldamento elettrico.

 

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.