Sei qui:

Husqvarna FS 450 2015: nata tra i cordoli

Husqvarna FS 450 2015: nata tra i cordoli - image 000075-000010398 on http://moto.motori.net

La supermotard della Casa svedese offre una guida di alto livello in pista, grazie ad una ciclistica sofisticata e un potente motore da 60 CV.

Husqvarna  “agita” il mondo del motociclismo più spinto presentando la nuova FS 450 2015, una supermotard  dalle caratteristiche racing particolarmente estreme, capace di sfoderare unghie e denti su ogni tipo di circuito.

La nuova FS 450 vanta tra le sue caratteristiche un rapporto peso-potenza davvero invidiabile, merito di una massa contenuta in soli 110 kg, e una potenza espressa dal “quattroemezzo” di ben 60 CV a 11.500 giri. Le doti tecniche di questa sofisticata moto, comprendono anche l’utilizzo di un telaio WP in tubi d’acciaio al cromo molibdeno, sviluppato e realizzato per  assorbire al meglio le sollecitazioni del posteriore, regalando così al pilota una sensazione di guida ad alti livelli e sempre al top. Questo tipo di telaio infatti mescola alla perfezione  maneggevolezza e stabilità che garantiscono alla moto una rigidità strutturale molto elevata  in grado di offrire alte prestazioni nell’inserimento in curva.

Il retrotreno monta invece un telaietto in tre pezzi realizzato in poliammide ad alta resistenza, capace di offrire ,maggiore flessibilità rispetto ai classici telaietti in alluminio, inoltre la presenza  del forcellone in alluminio privo di saldature (ottenuto con uno speciale processo di fusione) mette a disposizione del pilota una precisa millimetrica nella guida tra i cordoli.

Per quanto riguarda il comparto freni, l’azienda svedese ha optato per un impianto Brembo dotato all’anteriore di un disco da 310 mm morso da una pinza  a quattro pistoncini, mentre al retrotreno troviamo  un disco da 220 mm morso da una pinza con singolo pistoncino.

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.