Sei qui:

Guanti da moto: quali scegliere?

Guanti da moto: quali scegliere?

Per i riders i guanti sono un capo di abbigliamento basilare per la propria sicurezza. Scegliere quelli giusti è importante. Ecco qualche consiglio su quali guanti da moto scegliere.

I guanti da moto sono un supporto fondamentale nel periodo invernale. Con l’arrivo delle basse temperature è necessario un abbigliamento che sia consono alla stagione, in modo da essere protetti contro il cattivo tempo.  La scelta dei guanti è importantissima. Prima dell’acquisto consigliamo di stare attenti alla taglia e seguire qualora fosse indicata la tabella del venditore per la misura corretta della mano, della lunghezza delle dita e la larghezza del palmo. Devono essere della giusta misura, né troppo grandi né troppo piccoli, comodi in modo da poter muovere la mano liberamente, senza bloccare i movimenti delle falangi. Da considerare con attenzione che il sistema di chiusura sia comodo e regolabile.

Guanti da moto: materiali

È importante prestare attenzione anche ai materiali con cui sono realizzati. La pelle, ad esempio, deve essere molto morbida e non rigida, soprattutto nella parte a contatto con leve e manubrio. Deve garantire il massimo della sensibilità e del tatto, in caso di una frenata brusca e devono  garantire sicurezza afferrando le leve del freno e frizione. In commercio esistono diversi tipi di guanti per tutte le stagioni, se sei un principiante alle prime armi puoi optare per quelli da mezza stagione o in pelle. Data la loro importanza, non solo a livello di comfort ma anche di sicurezza, è bene sceglierli di marca, stando attenti alle loro caratteristiche.

I materiali variano molto, in base all’uso che decidiamo di fare dei guanti. La pelle come sempre è la più resistente, con i giusti inserti: come il carbonio presente quasi sempre nella parte alta della mano. I guanti invernali sono anch’essi di pelle, subiscono però un trattamento per renderla impermeabile, sono inoltre molto imbottiti , caldi e isolano le mani contro le temperature esterne.

I migliori guanti da moto

Per la stagione invernale 2017/2018 abbiamo messo a confronto 3 modelli di guanti invernali:

  • Madbike guanti invernali e impermiabili
  • Guanti protettivi in fibra di Carchet
  • Tucano Urbano Super Insulator

Madbike guanti invernali

Guanti da moto: quali scegliere?

Ideali per le basse temperature  in inverno, assicurano una protezione delle mani dalle basse temperature e sono quindi un supporto fondamentale nel periodo invernale. Sono particolarmente caldi e isolano le mani contro le temperature esterne. Inoltre, assicurano protezione contro eventuali abrasioni.

Progettati e studiati per mantenere la mano calda, questo modello è anche estremamente resistente e garantisce una protezione eccellente in caso di urti. Sono comodi e di qualità, con un tocco di buon stile e design. Garantiscono un’ottima calzatura e la mano è libera di muoversi. Realizzati in fibra di carbonio resistente e silicone antiscivolo. 

Se siete indecisi e non sapete come scegliere dei buoni guanti da moto, potete provare con questo paio che non costa molto e capire quali sono le vostre esigenze prima di lanciarvi in un acquisto più oneroso.

Comprali ora su Amazon

Carchet guanti protettivi in fibra

Guanti da moto: quali scegliere?Se cercate dei guanti super economici, quelli proposti da Carchet potrebbero fare al caso vostro. Nonostante il prezzo contenuto, sono dei guanti che si adattano bene all’utilizzo cittadino a velocità moderata. Sono dotati di protezioni esterna in fibra di carbonio dura, reticolare traspirante, comodo da indossare per evitare eventuali abrasioni. La larghezza della parte del polso è inoltre regolabile per una maggior personalizzazione e comfort.

 

Consigliamo di ordinare una misura in più, dato che sia le cuciture che i tessuti non sono particolarmente resistenti.

Comprali ora su Amazon

 

Tucano Urbano Super Insultaor

Guanti da moto: quali scegliere?Non potevano mancare tra i nostri consigli per la stagione invernale 2017/2018, i guanti Tucano, il top dei guanti per non rinunciare ad andare in moto in inverno. Pensati sia per un uso quotidiano che per i viaggi. Sono perfetti per riparare dal freddo e per proteggersi in caso di urti, poiché pur non avendo protezioni rigide sono ben imbottiti. Ottimi per chi vuole un prodotto impermeabile e leggero, grazie al materiale nylon Oxford di cui sono composti.

L’imbottitura termica Thermolite – Hydroscud, assicura un’ulteriore protezione dalla pioggia e dagli schizzi e da eventuali infiltrazioni d’acqua, nonostante in caso di temporali molto forti possono esserci delle infiltrazioni. Esteticamente si presentano ben curati, con dettagli catarifrangenti e un polso lungo che si sovrappone perfettamente alla manica della giacca, grazie al polso regolabile. Compatibili con il touch screen.

Comprali ora su Amazon

 

 

 

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.