Sei qui:

Ducati e Seat a tutto gas nel Campionato mondiale di MotoGP

Ducati e Seat a tutto gas nel Campionato mondiale di MotoGP - image 009508-000104454 on http://moto.motori.net

La SEAT e Ducati hanno siglato un accordo annuale di partecipazione congiunta al Campionato del mondo di MotoGP. La SEAT Leon CUPRA 300CV, il modello più potente della storia del Brand spagnolo, sarà l’auto ufficiale del Team Ducati durante la prossima stagione di MotoGP, e quindi del tre volte campione del mondo Jorge Lorenzo e di Andrea Dovizioso.

Oltre allo storico debutto della Leon CUPRA come auto ufficiale del Team, l’accordo prevede il posizionamento del logo SEAT sul frontale della moto del Costruttore italiano, così come sulla tuta da gara dei piloti e sull’uniforme dei membri del Team Ducati.

La SEAT e Ducati, entrambe parte del Gruppo Volkswagen, condividono valori quali “dinamismo, passione per il design e impegno all’insegna di innovazione e tecnologia”, afferma Antonino Labate, Responsabile Strategia, Sviluppo Business e Operazioni di SEAT Sport. “Questi stessi valori sono i pilastri della Leon CUPRA, che farà il proprio debutto come auto ufficiale del Team Ducati il prossimo marzo, durante la gara notturna di Losail, in Qatar”, ha aggiunto Labate.

I due Brand sono accomunati anche dai successi in pista. A partire dal 1970 e sotto la sapiente guida di SEAT Sport, il Brand spagnolo ha conquistato due edizioni del WTCC (2008 e 2009) e più di 25 titoli di rally, oltre a contare svariati Campionati monomarca in tutto il mondo. Allo stesso modo, il Marchio italiano è presente in MotoGP da 14 anni e ha all’attivo 33 vittorie, 24 stagioni nel Campionato del mondo di Superbike, 17 titoli mondiali nella categoria Costruttori, senza contare la partecipazione a svariati Campionati nazionali. Nel 2007, la Ducati si è aggiudicata il Campionato mondiale di MotoGP con il pilota australiano Casey Stoner.

Paolo Ciabatti, Direttore Sportivo del Team Ducati in MotoGP, afferma: “Siamo molto felici di accogliere la SEAT come auto officiale del Team per il Campionato MotoGP 2017, in una stagione che si prospetta estremamente affascinante per Ducati, con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. La SEAT Leon CUPRA è una vera sportiva e posso affermare che i nostri piloti e i membri del Team non vedano l’ora di mettersi alla guida del nuovo modello”.

La SEAT Leon CUPRA 300CV, auto officiale del Team Ducati, è il modello più potente mai creato dal Brand di Barcellona, nonché il più veloce, con un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,9 secondi. Il nuovo modello, che sarà disponibile in concessionaria in primavera, rappresenta appieno i valori del Marchio SEAT, unendo design ricercato e tecnologie all’avanguardia.

Il Campionato mondiale di MotoGP, al via il prossimo 23 marzo in Qatar, conterà 18 gare che verranno disputate in 15 Paesi e 4 continenti, con un pubblico stimato di più di 2,6 milioni di spettatori nei circuiti di tutto il mondo.

Leggi anche:

Lascia un Commento