Sei qui:

Dakar 2015: Botturi sarà in sella alla Yamaha WR450F Rally

Dakar 2015: Botturi sarà in sella alla Yamaha WR450F Rally - image 000101-000010544 on https://moto.motori.net

Nel 2015 il pilota bresciano tenterà si dominare il mitico rally Dakar.

Vincitore di ben nove Campionati Italiani e tre podi nel Mondiale di enduro, Alessandro Botturi è un vero e proprio campione capace di  classificarsi  ottavo assoluto  e vincere il titolo di  miglior esordiente  nella sua prima Dakar, disputata nel 2012. Nel 2013 il campione bresciano completa il rally di Sardegna e quest’anno riesce addirittura a vincerlo. Ora la sua prossima sfida sarà la Dakar 2015 e ormai la squadra ufficiale Yamaha Factory Racing crede fermamente su “Bottu” e sulla sua poderosa Yamaha WR450F Rally.

“Sono davvero contento di entrare nel Team Yamaha Factory Racing – ha commentato Alessandro Botturi – per me è un’opportunità che ho aspettato a lungo. La squadra è come una grande famiglia e farò tutto quello che serve per esprimermi al massimo. Il team ha vinto molte gare, ne ho parlato con Peterhansel mentre eravamo impegnati nel Mondiale Enduro. Senza dubbio il mio obiettivo è quello di vincere, ma mi prenderò il tempo necessario. Molti grandi campioni italiani hanno corso per Yamaha, e continuarne la tradizione è un sogno realizzato”.

Come se non bastasse, Botturi parteciperà anche nella stagione 2015 del Campionato Italiano Motorally, sempre in sella alla sua Yamaha WR450F che sarà sviluppata in collaborazione con Massimo Migliorati. La Dakar partirà il 4 gennaio 2015 da Buenos Aires, capitale dell’argentina. Il percorso si snoderà su un percorso  lungo 9000 km e come da tradizione sarà particolarmente vario, le nazioni attraversate saranno Argentina, Cile e Bolivia.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.