Sei qui:

Bmw R 1200 GS Adventure 2014: avventure senza confini

Bmw R 1200 GS Adventure 2014: avventure senza confini - image 000034-000010136 on https://moto.motori.net

La versione Adventure dell’inarrestabile R 1200 GS guadagna sospensioni più versatili, un serbatoio più generoso e finiture adatte a tutti i terreni.

Nell’offerta delle “tuttoterreno” di Bmw, spicca la rinnovata R 1200 GS Adventure, motocicletta dalle caratteristiche sofisticate, ideale per i percorsi più accidentati, ma sorprendentemente agile anche su strada nonostante la mole non proprio contenuta.

Disponibile nelle livree Olive Pastello, Alpinewhite Pastello e Racingblue metallizzato opaco,  la “Adventure” si presenta con linee rudi e ben marcate, oltre a svilupparsi maggiormente verso l’alto rispetto alle altre versioni presenti in gamma, inoltre le prese d’aria maggiorate e  le protezioni tubolari in acciaio dedicate alla protezione del motore, regalano un carattere ancora più aggressivo alla moto. La sicurezza e il confort sono assicurati da un parabrezza di dimensioni più generose e dai paramani offerti di serie. Infine, segnaliamo un serbatoio cresciuto da 20 a 30 litri, mentre al di sopra è stato posizionato un pratico porta oggetti  (privo di serratura),  molto utile per riporre schede, cellulare e tagliandi dei caselli autostradali.

Dal punto di vista meccanico, la R 1200 GS Adventure sfrutta il noto bicilindrico da  1170 cc, capace di sviluppare 11 CV e 120 Nm di coppia massima, gestiti da un cambio a sei rapporti. Il peso a secco della moto risulta di circa 260 kg in ordine di marcia, ovvero ben 22 kg in più rispetto alla R 1200 GS “standard”, ma più che giustificati per l’abbondante dotazione di accessori offerti. Rispetto a quest’ultima, la “Adventure” vanta una maggiore escursione delle sospensioni, che passa da 190 a 210 mm all’anteriore e da 200 a 220 mm al posteriore, inoltre è stato eliminato il portapacchi posteriore in plastica, per fare posto ad un più curato elemento realizzato  in acciaio. Tra le novità segnaliamo anche il nuovo supporto delle valigie in alluminio e il telaio e le sospensioni verniciate in nero. Tra i dispositivi elettronici disponibili di serie non mancano l’ABS e l’ASC, abbinato al sistema riding mode Road e Rain.

 

Leggi anche:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

INFORMATIVA SULLA NEWSLETTER DI MOTORI.NET

Stai visualizzando questo messaggio perchè il tuo indirizzo risulta presente nel nostro sistema.
Ho letto e acconsento l’informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell’informativa sulla privacy

Conferma



Se desideri rimuoverti dalla newsletter, puoi utilizzare questo link: clicca qui.