Tutto pronto per la prima Yamaha "EUROPEAN YZ125 CUP"

A pochi giorni dall’inizio del campionato italiano MX Junior Yamaha ha incontrato presso la propria sede gli iscritti italiani che prenderanno parte alla prima edizione del nuovo trofeo off-road organizzato su scala europea.

La prima stagione di ‘Yamaha European YZ125 Cup’, innovativo Challenge che offre ai giovani appassionati di motocross dell’intero continente la possibilità di entrare a far parte del mondo Racing tre diapason, è ormai alle porte. Questo fine settimana, infatti, è in programma il Round #1 del Campionato Italiano MX Junior a Montevarchi (AR), tappa inaugurale delle Selettive Area Centro Sud, cui seguirà il 20 marzo quella delle Selettive Area Nord a Mantova (MN). Il regolamento prevede l’accesso alla fase finale del torneo nazionale ai primi 24 piloti di ognuno dei due gironi che dividono come ogni anno il calendario della competizione italiana. Tra questi 48 finalisti Yamaha selezionerà quindi i primi 5 classificati - iscritti anche alla ‘European YZ125 Cup’ - per partecipare alla Superfinale europea contro i top rider degli altri paesi, evento che si terrà l’8 ottobre 2016 in Germania presso la Veltins Arena di Gelsenkirchen.

Per salutare gli iscritti italiani prima della partenza per questa nuova ed importante avventura, la Filiale italiana di Yamaha ha organizzato a Gerno di Lesmo (MB) una giornata in loro onore: i giovani aspiranti “Febvre” hanno così avuto la grande occasione di vedere dal vivo la sede italiana di Yamaha, conoscere i valori propri del DNA del brand e rivivere, attraverso immagini e video, le prestigiose vittorie che hanno contraddistinto la sua gloriosa storia. L’obiettivo di Casa Iwata in questo contesto è chiaro e riflette l’impegno che da sempre la caratterizza: promuovere la crescita dei giovani di talento con la speranza in futuro di accompagnarli sino alle competizioni mondiali. Da oggi per loro inizia un percorso avvincente che porterà i più talentosi a diventare campioni di livello internazionale. I sei piloti più bravi che si distingueranno nella Superfinale tedesca, infatti, vinceranno uno stage con il Team Yamaha Ufficiale MXGP, con il supporto diretto del Campione del Mondo MX1 2008 David Philippaerts e, i migliori di essi, entreranno a far parte del Team Ufficiale Yamaha EMX125 per il 2017.

Al termine dell’incontro di Gerno di Lesmo, i ragazzi hanno ricevuto uno speciale kit (felpa, t-shirt, cappellino e adesivi) nella tradizionale colorazione blu Racing Yamaha con cui saranno facilmente riconoscibili in tutti i paddock dei tracciati italiani.
tabella yz125 cup.jpg