AVENTURO Mod: Casco apribile con i geni per l’offroad

Con la presentazione dell’AVENTURO Carbon a inizio 2015 Touratech ha fissato nuovi standard per i caschi da Adventure Touring. Sulla base di questo successo l'azienda della Foresta Nera specializzata in accessori per moto aggiunge ora: Aventuromod che unisce il comfort di un casco apribile con i vantaggi di un casco da enduro. Il nuovo casco da touring Touratech verrà presentato nello stand Touratech (padiglione 13, stand I 86) presso la Eicma, che si terrà a Milano dal 19 al 22 Novembre.

Per una breve chiacchierata durante il viaggio, per scattare fotografie o alla stazione di rifornimento: i caschi la cui sezione del mento può essere facilmente aperta sono comodi e molto amati soprattutto da chi porta gli occhiali. Gli svantaggi si mostrano però nelle uscite su fuoristrada, quando la ventilazione lascia a desiderare e non vi è nessuna protezione contro lo sporco e le pietre. Ora però chi viaggia in moto non deve più prendere una decisione: il casco Aventuromod nel tipico design Touratech unisce il meglio di entrambi questi mondi (della motocicletta) e combina il know-how di Touratech nel settore dell’Adventure Touring con la competenza di Schuberth, il produttore leader di caschi apribili.

Da più di 70 anni la Schuberth GmbH si dedica alla produzione di sistemi di protezione per la testa. Oggi l’azienda, che ha sede a Magdeburgo, sviluppa e produce caschi di prima qualità per il settore motociclistico, il settore antinfortunistico, i vigili del fuoco, la polizia e l’esercito, ma anche i caschi in fibra di carbonio per la Formula 1.

“Schuberth è lo specialista mondiale nel settore dei caschi apribili. I caschi Schuberth sono leggeri ed estremamente stabili, la produzione in Germania al contempo è garanzia della massima qualità”, così si compiace della collaborazione il direttore vendite Touratech Martin Wickert. La tecnologia dei caschi apribili Schubert è stata comprovata innumerevoli volte e diversi clienti Touratech la conoscono molto bene; rappresenta quindi il partner ideale per il nuovo casco modulare Touratech.

Il design e la grafica dell’AVENTURO Mod, disponibile in sette varianti di colore diverse, sono stati creati dal designer Touratech Bart van den Boogard. Inoltre Touratech non ha fatto confluire nel nuovo casco solo la sua ricca esperienza di viaggi, ma insieme al suo centro di competenza per le materie plastiche TT-3D di Murnau (Baviera) ha apportato per esso anche diversi componenti.

L’AVENTURO Mod con la sua nuova concezione e i molti entusiasmanti dettagli festeggerà il suo debutto allo stand Touratech (padiglione 13, stand I 86) presso la Eicma che si terrà a Milano dal 19 al 22 Novembre, dove verrà presentato alla stampa per la prima volta il 17 Novembre.