Vespa 946 Emporio Armani debutta anche in Asia

Dopo il lancio in Italia e nei Paesi europei il 10 giugno scorso, Vespa 946 Emporio Armani debutta ora sui più importanti mercati asiatici.

Vespa 946 Emporio Armani è nata dalla collaborazione tra Giorgio Armani e il Gruppo Piaggio per celebrare due simboli italiani tra i più noti al mondo. Questa nuova e unica versione di Vespa 946 è firmata da Giorgio Armani ed è caratterizzata da un colore esclusivo, per il quale lo stilista ha pensato a una particolare palette di grigi con un appena accennato tocco di verde, visibile solo in particolari condizioni di luce.

Vespa 946 Emporio Armani vede la luce nel 2015, 40° anniversario della fondazione della Giorgio Armani e 130° anno di vita del Gruppo Piaggio, e dopo il lancio europeo sarà ora disponibile anche in Giappone e a breve anche in Vietnam e Indonesia, mercati strategici nell'ambito delle operazioni del Gruppo Piaggio in Asia.

A Tokyo Vespa 946 Emporio Armani è stata inoltre esposta presso l'Emporio Armani di Aoyama, nel corso della Vogue Fashion's Night Out del 12 settembre scorso.

Vespa 946 Emporio Armani debutterà nel corso di questo mese anche in Vietnam, ad Hanoi - il 18 settembre - e in Indonesia, con il lancio previsto a Jakarta il 21 settembre.

Nei primi sei mesi del 2015 il Gruppo Piaggio, che nel business due ruoteha registrato una crescita del fatturato in tutte le principali aree geografiche in cui opera, ha consuntivato un incremento dei ricavi del 19,4% nei mercati dell'area Asia Pacific. Per quanto riguarda il brand Vespa, i ricavi del marchio a livello mondiale hanno registrato una crescita del 9,3% rispetto ai primi sei mesi dello scorso anno.