WE R1: Yamaha annuncia la nuova produzione di YZF-R1M

Per celebrare il 60° anniversario tre diapason, YZF-R1 m.y. 2016 sarà disponibile in tiratura limitata anche nella leggendaria livrea giallo-nera con grafica speedblock, presentata oggi al Bol d’Or dai team ufficiali Yamaha nell’ultima tappa del Campionato del Mondo Endurance.

La rivoluzionaria YZF-R1M, presentata da Yamaha ad Eicma 2014, si ispira alla YZR-M1 portata in pista con successo da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: una supersportiva, realizzata in tiratura limitata, espressamente dedicata a piloti professionisti che esigono prestazioni di altissimo livello. Le impressionanti caratteristiche della YZR-R1M garantiscono in pieno il piacere di godere delle tecnologie più avanzate provenienti dalla MotoGP e includono le sospensioni elettroniche Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS), la carena in carbonio e la preziosa interfaccia Communication Control Unit (CCU) che permette di memorizzare molte informazioni sulla guida, tra cui tempi sul giro, velocità, posizione dell'acceleratore, angolo di piega, tracking GPS, e di vedere, comparare e condividere tutti i dati, e/o cambiare tutti i setting con un tablet / smartphone  usando una connessione WI-FI.

Prenotabile esclusivamente online, la prima produzione della YZF-R1M ad inizio 2015 era esaurita in pochissimo tempo. Il grande successo ottenuto e l'altissima richiesta ha portato la Casa dei tre diapason a confermare anche per il 2016 la produzione di questo speciale modello di derivazione da corsa che sarà per il 2016 nuovamente realizzato in tiratura limitata nella colorazione Silver Blu Carbon e ordinabile unicamente online dal 1 ottobre prossimo, le prime consegne sono previste da gennaio 2016

YAMAHA RACING EXPERIENCE IN ESCLUSIVA PER I POSSESSORI DELLA YZF-R1M.

Anche per il 2016, i possessori della nuova Yamaha YZF-R1M avranno l’esclusiva opportunità di partecipare con il proprio mezzo a Yamaha Racing Experience*, che avrà luogo in diversi importanti circuiti europei nella prossima primavera, programma la cui prima edizione 2015 è stata di enorme successo. In tale occasione, i proprietari della prima edizione di YZF-R1M hanno infatti avuto il privilegio di girare in pista a fianco del leggendario pilota di MotoGP Colin Edwards. Sarà così possibile anche per l’edizione 2016, che comprenderà anche conferenze e workshop, effettuare sessioni di guida in sella alla propria YZF-R1M e chiedere consigli professionali sull'assetto da gara ad istruttori qualificati e piloti tre diapason internazionali. Grazie all'applicazione di una sofisticata centralina di controllo elettronico e delle tecnologie più all'avanguardia per il motore e la carena, YZF-R1M è una supersportiva complessa che ha bisogno di essere settata correttamente per poter sfruttare al meglio le sue potenzialità. I possessori dei YZF-R1M 2016 apprenderanno cosi dagli esperti tecnici Yamaha come preparare e mettere a punto la propria moto per ottenere in pista le migliori prestazioni.

YZF-R1 60TH ANNIVERSARY SPECIAL EDITION

La YZF-R1 di ultima generazione è la conferma che Yamaha è uno dei costruttori più innovativi e moderni di supersportive ad alte prestazioni. Fin dal suo lancio lo scorso anno, ha dimostrato infatti il suo potenziale in pista con una serie impressionante di vittorie in campo internazionale in competizioni Superbike, Superstock e Endurance, tra cui la celebre 8h di Suzuka. Oltre agli straordinari successi in gare ufficiali, la nuova YZF-R1 ha superato con lode anche numerosi test effettuati dalla stampa internazionale specializzata, mettendo così in evidenza le sue eccellenti performance non solo in pista, ma anche su strada.

Per celebrare i 60 anni di attività nella progettazione e produzione di moto, l'azienda giapponese produrrà nel 2016 una versione speciale di YZF-R1 in tiratura limitata. Con una carena nel classico abbinamento giallo/nero, la famosa grafica speedblock e lo scarico slip-on Akrapovic, la YZF-R1 60th Anniversary rende omaggio ai leggendari piloti e alle vittoriose due ruote Yamaha del passato. Lo speciale modello verrà presentato oggi al Bol d’Or (Paul Ricard / Le Castellet, Francia), dai piloti del GMT94 Yamaha Team e Monster Energy Yamaha Austria Racing Team, impegnati nell’ultima tappa del Mondiale Endurance FIM 2015 e sarà disponibile presso i Concessionari Ufficiali Yamaha a partire da Gennaio. Per la performante 998 cc giapponese confermate anche le altre due colorazioni Race Blu (con nuove grafiche) e Racing Red.

La presentazione della YZF-R1 nella speciale livrea 60th Anniversary è anche l’occasione per Yamaha di introdurre nuovi colori e grafiche 2016 degli altri modelli della propria ricca gamma Supersport - YZF-R6, YZF-R3 e YZF-R125 – a conferma dell'impegno totale in tutti i settori del mercato delle sportive.

NOLEGGIA A LUNGO TERMINE LA TUA YAMAHA YZF

Hai mai pensato al noleggio a lungo termine?
Confronta i preventivi per la tua Yamaha YZF su NoleggioEasy